La storia

Sudditalia nasce da un’idea di Antonio Bonaduce, fondatore.

Antonio si trasferisce nel 2022 a Milano per studiare e fin da subito avverte in maniera concreta la mancanza di usi e costumi della Campania, sua terra Madre.

Si ritrova ad operare e convivere con un ecosistema nuovo, diverso dal suo e da subito si convince di come energie, colori e sapori del Meridione possono integrarsi con quelli settentrionali.

Serviva un’idea per rivendicare la propria origine e sconfiggere l’appocundria del sud; invitando il nord ad aprirsi a nuovi orizzonti.

Per farlo è stato necessario pensare ad un progetto che in maniera diretta e concreta potesse raccontare il sud, semplice come la sua essenza.

Il ponte ideale che collega il Nord a Casa si concretizza inizialmente nella T-shirt SUDDITALIA, che in un primo momento Antonio regala ad amici e conoscenti da Sud a Nord.

È in questo momento che capisce di avercela fatta, l’idea funziona.

Sudditalia diventa spazio effettivo di aggregazione e condivisione di valori.

Vedendo anche amici cresciuti al nord indossare la T-shirt con orgoglio inizia a sentirsi meno solo, e sempre più a casa.

Dopo poco Sudditalia diventa a tutti gli effetti marchio registrato con l’ambizione di offrire al mercato un concept anticonformista e marchiato ed una frizzante creatività.

Si offre alla fan base uno stile iconico e capace di produrre uno Status che in una sola parola sintetizza l’essenza partenopea.

Ogni capo della capsule si impegna a riprodurre energia e calore del sud, da indossare ovunque tu sia.

 VALORI LEGATI AL MARCHIO ‘’SUDDITALIA’’ 

1. AUTENTICITÁ: Il brand "Sudditalia" si impegna a mantenere autenticità nei suoi prodotti, riflettendo le vere radici e tradizioni del Sud Italia in ogni capo creato.

2. CREATIVITÁ: Sudditalia promuove un costante approccio innovativo e creativo alla moda, sfidando le convenzioni del mercato, con lo scopo di offrire design unici e distintivi.

3. QUALITÁ: Il marchio utilizza materiali di alta qualità e metodi di produzione eccellenti per garantire capi che offrano comfort, durabilità e stile senza compromessi.

4. SOSTENIBILITÁ: Uno degli obiettivi è quello di impegnarsi in pratiche sostenibili per quanto riguarda la produzione e la distribuzione dei capi, riducendo l'impatto ambientale e promuovendo un modello di moda che sia responsabile.

5. COMUNITÁ: Sudditalia si pone l’obiettivo di creare un legame forte con la propria comunità coinvolgendola nelle iniziative e condividendo esperienze legate al processo di produzione e alla vita aziendale.

6. APPARTENENZA: Incarnare gli usi, i costumi e le tradizioni dell’Italia meridionale, introducendoli in ogni capo e in ogni interazione con la comunità.

7. INNOVAZIONE: Abbracciare l'innovazione e l'evoluzione costante del design e delle tecniche di produzione, rispettando i continui cambiamenti ambientali, combinando elementi tradizionali con nuove idee e tecniche di produzione.

8. RESILIENZA: Il Sud è da sempre sinonimo di resilienza e determinazione pertanto il marchio tenta di rispettare tali valori, ispirando le persone a superare le sfide e a perseverare nel raggiungimento dei propri obiettivi, sia personali che professionali.

9. TRASPARENZA: Sudditalia promette di essere trasparente nelle pratiche aziendali, informando apertamente i clienti riguardo ai materiali utilizzati, ai processi di produzione e agli impegni sociali e ambientali del brand.